FITA UMBRIA / Il Premio «Valeria Sabel» alla romana Daniela Rosci

Nel pomeriggio di domenica 28 ottobre, presso la sala polivalente “Anne Frank” del Comune di Castel Giorgio (Terni), si è tenuta la prima edizione del “Premio Valeria Sabel – Un monologo al femminile”, dedicato alla memoria dell’attrice. Il primo premio è andato a Daniela Rosci di Roma, a cui è stato assegnato anche il premio Comune di Castel Giorgio, seguita da Lucia De Luca Lighea di Macerata e, terza classificata, Francesca Zamponi di San Giustino (Perugia). Laura Adrian di Merano (Bolzano) si è aggiudicata il premio Fita Umbria.
Alla manifestazione hanno partecipato, inoltre, Ilaria Dore (Bologna), Noemi Migliorini (Perugia), Rosa Colucci (Taranto), Giulia Onnis (Padova), Maria Antonia De Santis (Spoleto), Felicita Farina (Porano), Valentina Chiatti (Perugia), Stefania Colotti (Macerata) ed Eleonora Pampaglini (Perugia).
Promosso d’intesa dal Comune di Castel Giorgio e dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) Comitato Regionale Umbria, la manifestazione è stata ideata da Mario Facchini con la direzione artistica di Fabio D’Amanzio.

L’attrice Daniela Rosci, vincitrice della prima edizione del Premio «Valeria Sabel»

Le partecipanti al festival umbro