FITA VENETO / Al via la terza edizione del Gran Premio regionale
Iscrizioni aperte fino a mercoledì 26 febbraio per le compagnie aderenti al Comitato Veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) che intendono partecipare alla terza edizione del “Gran Premio Regionale Veneto”, concorso abbinato all’analogo “Gran Premio” nazionale.
Il concorso nazionale è proposto in versione live da due edizioni, come vera e propria competizione aperta al pubblico: la prima si è svolta in Campania (con FITA Veneto rappresentata dalla compagnia padovana Teatro del Corvo in “Tre sull’altalena” di Luigi Lunari), mentre la seconda è attualmente in corso a Lamezia Terme, in Calabria, con i colori veneti portati da La Moscheta di Colognola ai Colli (Verona) in “Ben Hur” di Gianni Clementi.
Per partecipare alla prossima edizione, dunque, le compagnie FITA Veneto non dovranno far altro che inviare la candidatura di un proprio spettacolo seguendo le istruzioni presenti nel bando (l’iscrizione è gratuita). La prima selezione avverrà a livello provinciale attraverso la visione dei dvd inviati; i vincitori di questa prima fase parteciperanno alla finale regionale, che prevede la visione dal vivo delle opere da parte di una giuria itinerante, in date concordate con la compagnia, tra aprile e settembre 2020.
Il bando del concorso e il modulo di iscrizione qui.
La Moscheta di Colognola ai Colli (Verona) in una scena di Ben Hur di Gianni Clementi, lavoro con il quale sta partecipando al Gran Premio nazionale, in corso di svolgimento a Lamezia Terme, in Calabria |