CONGRESSO 2020 / Riepilogo dei lavori di domenica 11 ottobre e rinvio ultime votazioni a venerdì 23
Domenica 11 ottobre la giornata congressuale di FITA nazionale ha visto l’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno in merito a bilanci, programmazione, quote 2021 e aggiornamento del regolamento nazionale alla luce della normativa per il Terzo Settore; netta approvazione anche per la relazione di fine mandato, che ha confermato il forte appoggio dato all’attività federativa del quadriennio, tra l’altro chiusosi in uno scenario complesso e delicato come quello dell’emergenza sanitaria.
La votazione per il rinnovo del Direttivo nazionale ha dato i seguenti risultati: Carmelo Pace (537 voti), Giuseppe Minniti (406), Pasquale Manfredi (371), Aldo Zordan (354), Giunio Lavizzari Cuneo (340) – tutti confermati dal Direttivo uscente – e Diego Navone (258).
Nel corso dei lavori un ricordo speciale è andato al presidente nazionale onorario Aurelio Angelucci, scomparso lo scorso anno. Un sentito grazie per il lavoro svolto, infine, a Francesco Pirazzoli, già componente del Direttivo, che ha deciso di non ricandidarsi.
Per motivi tecnici la votazione relativa all’Organo di controllo e al Collegio dei Probiviri dovrà essere effettuata in una successiva sessione, fissata per venerdì 23 ottobre alle 21, sempre in forma telematica e con le consuete modalità.