Basilicata Host to Host / Invia la tua candidatura come esperto
Parte il nuovo progetto della Federazione Italiana Teatro Amatori “Basilicata Host to Host“, realizzato in collaborazione con l’Associazione Futura APS e Naif APS.
L’obiettivo del progetto è quello di creare una rete di contatti tra i giovani e le associazioni che abitano il territorio di riferimento. Partendo dalle modalità di utilizzo della rete, formando i giovani a un utilizzo sano di internet e dei Social Media, fino a creare connessioni concrete con le associazioni deputate alla divulgazione culturale e sociale.
I ragazzi diventeranno protagonisti e co-ideatori di una web serie con due punti focali: l’etica digitale e il contatto tra virtuale e reale.
Le attività progettuali avranno inizio nel periodo di giugno 2024 e comunque a seguito dell’autorizzazione da parte del dipartimento per le politiche di coesione per il Sud e avranno una durata complessiva di 18 mesi. Il progetto si svolgerà nel Distretto del Metapontino Collina Materana della Regione Basilicata e coinvolgerà 200 minori 11/17 anni, divisi in 10 laboratori da 54 ore ciascuno.
Per la realizzazione del progetto la F.I.T.A. ricerca le seguenti figure professionali:
1 – Formatrici e formatori teatrali con esperienza nella conduzione di laboratori per ragazzi nella fascia d’età 11/17 e attitudine alla scrittura di scena e alla rielaborazione drammaturgica degli input forniti dai partecipanti
2 – Esperte ed esperti di etica digitale e/o utilizzo dei social-media
3 – Videomaker con capacità di direzione registica e montaggio
4- Esperto di comunicazione con esperienza rispetto alla promozione delle associazioni culturali
5 – Tutor di supervisione del progetto
I soggetti interessati potranno presentare la candidatura tramite mail, secondo i modelli presentati in allegato al presente avviso, entro e non oltre il 31/05/2024 all’indirizzo info@fitateatro.eu