Skip to content

SICILIA COMITATO REGIONALE

logo_fita sicilia

FITA Sicilia è impegnata per diffondere la cultura teatrale e per sostenere e affiancare le compagnie amatoriali attive nel territorio. Il lavoro del Comitato direttivo ha lo scopo di diffondere e dare continuità alle iniziative del Comitato nazionale. In modo particolare si è impegnato, con la firma del protocollo d’intesa FITA Sicilia/Ufficio Scolastico Regionale e con il progetto S.T.A.F. (Sicilia Teatro Alta Formazione), ad avvicinare i giovani al teatro e consentire gradualmente un ricambio generazionale.

Ritiene importante che attraverso lo spettacolo in ogni sua forma si sostenga la crescita culturale per sensibilizzare la solidarietà civile e sociale. Nel 2018, partecipando al progetto nazionale Fondamenta – Una rete di giovani per il sociale, ha lavorato con un gruppo di ragazzi speciali: un’esperienza che visibilmente ha creato un’empatia importante tra i giovani della Fita e i ragazzi diversamente abili.

Un ruolo di primo piano nel suo calendario riveste il Premio Ulisse, il cui vincitore rappresenta la Sicilia al Gran Premio di Fita nazionale. FITA Sicilia è pronta a proseguire il suo lavoro con la consapevolezza dell’importanza che riveste il teatro nella società.

Segui fita sicilia

DIRETTIVO REGIONALE

Presidente

Antonella Messina

Presidente
Vicepresidente e Tesoriere

Michele Cirafisi

Vicepresidente e Tesoriere
Consigliere

Nunziata Blancato

Consigliere
Segretario

Angelo Fausto Napoli

Segretario
Consigliere

Paolo Fontana

Consigliere
Consigliere

Giuseppe Giambrone

Consigliere

info utili

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci ai seguenti recapiti. Saremo lieti di assisterti e inoltrare la tua richiesta alla struttura di competenza.

Contatti

349 2907485
sicilia@fitateatro.it

sede legale

Via Papiro, 40
90044 – Carini
(Palermo)