EMERGENZA / Nessun riferimento al teatro nel DPCM 18/10/2020

Come previsto nessuna novità nel nuovo DPCM del 18 ottobre sulle attività di spettacolo e, dunque, di teatro.
Va premesso che è lo stesso DPCM a indicare chiaramente (al punto 1 dell’art.1) che si tratta di modificazioni al DPCM del 13 ottobre scorso. Quindi, rimangono ferme le prescrizioni/disposizioni già contenute in quest’ultimo DPCM e da noi già commentate, se non modificate.
    
Va ricordato che nel DPCM 13 ottobre le prescrizioni per “spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali .. e in altri spazi all’aperto.. etc.” erano poste alla lettera m).
    
Come avete modo di leggere, il DPCM del 18.10 non interviene sul contenuto della lettera m).
Vi invitiamo, dunque, a considerare valide le indicazioni fornite sul DPCM del 13.10 e con riferimento ai protocolli specifici, da noi pubblicati.
    
La nostra è un’attività complessa e per certi versi atipica. Pertanto, eventuali dubbi e richieste di chiarimenti su casi particolari possono essere inviati alla nostra segreteria.

Sebbene ad una prima lettura non si appalesano altri divieti alle nostre attività, è in corso un approfondimento delle rimanenti parti del DPCM.

Grazie dell’attenzione e della comprensione.
                               

Per il CD nazionale
Carmelo Pace

 Il testo del DPCM del 18/10/20

Allegato Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19