4° GRAN PREMIO TEATRO AMATORIALE / Sabato 16 febbraio “La brutale verità” del meridione

Quinto appuntamento, sabato 16 febbraio alle 21, al Politeama di Torre Annunziata (Napoli), con il “Gran Premio del Teatro Amatoriale”, concorso nazionale indetto dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) che riunisce i vincitori di altrettante kermesse di carattere regionale. Sul palcoscenico salirà la compagnia CarMa di Reggio Calabria, già vincitrice del premio della Fita regionale “Bronzi di Riace”, attesa con 1861 La brutale verità, lavoro tratto dal libro di Michele Carilli, che ne cura anche la regia con Lorenzo Praticò.
Spettacolo di teatro-canzone, l’allestimento racconta la storia del meridione d’Italia prima e dopo l’unità. Il cast è composto da Gabriele Profazio nel ruolo di narratore, dalla cantante Marinella Rodà e dai musicisti Alessandro Calcaramo e Mario Lo Cascio.
Ingresso libero su invito. Per informazioni contattare il numero 081.535.82.01 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00) o rivolgersi all’ufficio di Gabinetto del Sindaco di Torre Annunziata, presso la sede comunale di via Provinciale Schiti, 51 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15).
Dopo questo appuntamento il Gran Premio si sposterà al Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, dove sono in cartellone quattro spettacoli, da sabato 23 febbraio a sabato 13 aprile. L’ultima parte della kermesse si svolgerà infine al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei, che ospiterà le ultime quattro serate e la cerimonia di premiazione del concorso, sabato 18 maggio.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio delle Amministrazioni Comunali ospitanti e il patrocinio morale della Città Metropolitana di Napoli, che l’ha inserita tra le iniziative contro il “sistema” della camorra. La  collaborazione organizzativa è del Comitato Fita Campania, con Intercral Campania come partner.

Un momento dello spettacolo dei calabresi CarMa