Tesseramento FITA 2022 / Al via la nuova Campagna Affiliazioni
Si aprono le iscrizioni alla F.I.T.A. per l’anno 2022 e con orgoglio possiamo affermare che il Teatro deve ringraziare tutti i nostri associati per averlo fatto vivere in questi due anni di paura. Siamo stati bravi perché abbiamo trovato il modo di reagire ad una condizione imprevedibile utilizzando al meglio altre modalità di comunicazione.
Sapevamo che lo spettacolo dal vivo non poteva essere sostituito, ma eravamo consapevoli che lo spettatore dovesse avere la percezione che nulla era finito.
Così è stato: alle prime riaperture siamo stati i più pronti a incontrare di nuovo il pubblico del Teatro. Non ha importanza che qualcuno non riesca (o abbia paura) ad ammetterlo. Noi siamo consapevoli di quanto abbiamo messo in campo e quanto sia stata fondamentale la comunità dei teatranti della F.I.T.A..
E’ con questo spirito che stiamo affrontando l’anno che verrà, nonostante ancora non sia tutto finito e nonostante le difficoltà non manchino.
Ma a cosa serve essere parte di una grande comunità come la Federazione? Accomunati dalla grande passione per il Teatro, ognuno di noi è consapevole di non essere solo: perché tanti nello stesso momento viviamo le stesse emozioni e perché tutti apparteniamo ad una stessa famiglia. Questo è lo spirito e la consapevolezza che ha animato in questi anni l’attività della Federazione che ha cercato di migliorare sempre più l’attenzione verso i suoi iscritti, assistendoli perché potessero fare Teatro in modo più sereno.
Iscriversi alla F.I.T.A. per l’anno 2022 sarà ancora più importante perché saranno aggiunti tanti altri servizi e tante altre occasioni.
La F.I.T.A. sarà accreditata come RETE ASSOCIATIVA nel RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) e questo le consentirà di fornire maggiori e migliori servizi alle associazioni iscritte.
Coloro che ancora non hanno deciso di iscriversi al RUNTS, oltre che fruire di una qualificata consulenza per la loro scelta, potranno effettuare tutti gli adempimenti tramite la F.I.T.A..
Coloro che transiteranno nel RUNTS perché già iscritti nei vari registri potranno usufruire dei servizi della F.I.T.A. per gli adempimenti successivi.
Non vi rimane, dunque, che rinnovare al più presto la vostra iscrizione, al resto ci pensiamo noi.
A chi non è stato iscritto alla F.I.T.A… chiediamo di provarci. Non se ne pentirà!
Buone feste a tutti voi, con l’augurio di un 2022 in Teatro… insieme alla F.I.T.A.!
Il Presidente Nazionale
Carmelo Pace