UMBRIA COMITATO REGIONALE
Il Comitato regionale FITA Umbria, con sede a Spoleto, si è costituito il 5 dicembre del 2016 e si avvale della collaborazione dei Comitati provinciali di Perugia e Terni. Organizza annualmente una propria stagione teatrale regionale che si tiene in vari spazi teatrali distribuiti nel territorio regionale. Dal punto di vista della didattica attiva regolarmente laboratori di arte scenica, di illuminotecnica e logopedia, nonché convenzioni con varie Università per l’organizzazione di tirocini curriculari.
Ha fondato il Festival Interregionale del Monologo, manifestazione di respiro nazionale alla quale nel corso degli anni si sono aggiunte altre regioni. Organizza annualmente la manifestazione “Un monologo al femminile – Premio Valeria Sabel” nata per onorare la memoria dell’attrice, vissuta in Umbria per molti anni. Ha stipulato convenzioni per l’acquisto di biglietti a prezzo ridotto con il Festival dei 2 Mondi di Spoleto e con altre realtà del territorio regionale. Ha attivato due Fita Point: al Teatro Carlo Innocenzi di Monteleone di Spoleto e all’Arena del Verde Attrezzato a Baiano di Spoleto.
Segui fita UMBRIA
DIRETTIVO REGIONALE
Salvatore Fisichella
Luisa Naso
Gianni Bevilacqua
Francesco Segoni
Francesca Anemona
Maurizio Maurizi
info utili
Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci ai seguenti recapiti. Saremo lieti di assisterti e inoltrare la tua richiesta alla struttura di competenza.
Contatti
sede legale
Via Lorenzo Betti, 1
06049 – Spoleto
(Perugia)